giovedì 15 maggio 2008

Incontro 1° maggio alla comunità La Collina: ne vale la pena

Da diversi anni Shiatsu Do onlus e la comunità La Collina si incontrano a Serdiana; generalmente le date sono tra il 1° maggio e il 2 giugno.
Quest'anno c'era, nell'organizzazione, la neo nata Associazione Africadegna, costituita da cari amici che, assieme a noi, da anni si occupano di solidarietà.
Abbiamo iniziato con un po' di trattamenti shiatsu; una decina di noi hanno eseguito circa 50 trattamenti nella cappella della comunità, un luogo che ha un'aria carica di serenità, di cui se ne respira il profumo e il soffio vitale.
Intanto, altri partecipanti si godevano il sole e il magnifico panorama, scambiando due chiacchiere con chi già si conosceva, o con chi si incontrava per la prima volta.
Nel frattempo, altri amici erano indaffarati in cucina nel preparaci il momento del pranzo, che si è svolto all'aperto in una giornata tiepidamente primaverile, piena di luce e sole.
Il pomeriggio ha preso l'onda del dopopranzo, per la maggior parte sdraiati sull'erba a continuare le chiacchiere, a guardarsi neglio occhi, a sorridere, ad emozionarsi.
L'incontro ci procura sempre un grande entusiasmo; lo stare assieme, la relazione che si crea, il sentirsi parte di qualcosa di bello fa nascere sensazioni gioiose, di leggerezza, di condivisione, dello stare al mondo, in Amicizia.
Una volta, un mio caro Amico propose un incontro in comunità, il cui titolo era "ne vale la pena"; termino con questa frase, perché non saprei spiegare meglio ciò che ognuno di noi, ed insieme tutti noi proviamo, quando l'Amicizia entra e si diffonde nei nostri cuori.
Un abbraccio a tutti
Dante
Autore: Shiatsu Do Sardegna onlus

1 commento:

Gruppo Locale di Cagliari per ActionAid ha detto...

Grazie dante, anche cinzia era molto contanta e mi ha fatto venire il desiderio di andare una volta anch'io, alla collina. Conosce Ettore da quandoera il mioimnsegnate di religione al liceo e lo adoravo pur essendo non credente..pensa un pò.. da allora non l'ho mai più rivisto, ma ne conservo nel cuore un bellissimo ricordo. Sono passati almeno 30 anni da allora e.. forse è venuto il momento di incontrarlo di nuovo.
Grazie per il bellissimo racconto.
C.